“Associazione ArtComBojano” è la nuova associazione di commercianti nata a Bojano dopo una chiacchierata tra amici.

Lo scopo è quello di unire tutte le attività commerciali di Bojano sotto un’unica associazione e far rinascere commercialmente e non solo il paese.

“Se non rivediamo noi i nostri interessi e soprattutto gli interessi della comunità, nessuno ci aiuterà concretamente, oramai per troppo tempo abbiamo aspettato, ora bisogna agire e, soprattutto, agire coesi tutti verso un unico obiettivo: far rivivere Bojano in tutto il suo splendore! “. Queste sono state le parole unanime espresse dal direttivo alla prima assemblea generale del 13 giugno 2017.

Oggi le parole chiave per una crescita concreta e costante sono “Condivisione e Collaborazione”, ed è per questo motivo che nasce il sito “bojanodavivere.it”.

Il sito “bojanodavivere.it” vuole essere per i commercianti, per tutta la comunità bojanese e per i turisti, un portale di informazione, di interesse e perché no un incubatore di idee e di crescita.

L’iniziativa ha dai risvolti decisamente ambiziosi e, vista la voglia, la grinta e l’amore per Bojano del direttivo e dei soci tutti, non ci saranno montagne che non si potranno scalare!
Questo si evince anche dal logo dell’associazione, un logo che rispecchia l’identità degli imprenditori locali, un logo che raffigura il Bos Taurus comunemente chiamato Bue che è il simbolo emblema di Bojano. La scelta del Toro perché trasmette potenza, autorità e lealtà. Inoltre si è voluto unire tradizione e modernità, infatti al toro che rappresenta il passato segue la sigla in chiave moderna ArtComBojano. Anche i colori scelti non sono un caso, infatti

il blu rappresenta l’atteggiamento positivo;

il rosso simboleggia l’impulsività e la passione;

il giallo che è associato al colore del sole rappresenta forte energia e creatività e stimola all’azione.

Tradizione, modernità, positività, passione, energia, creatività e azione, sono tutto quello che quest’associazione vuole essere. E allora che dire?

L’unione fa la forza… quindi l’associazione ArtComBojano fa la forza!!!

Se vuoi entrare a far parte della nostra associazione, compila il modulo: